Fuori da qui In breve Post

A lezione su Facebook con il prof. Schwarzenegger nei commenti al video sul vaccino

21 Gennaio 2021 2 min lettura

author:

A lezione su Facebook con il prof. Schwarzenegger nei commenti al video sul vaccino

2 min lettura

La star di Hollywood ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha condiviso ieri, con un post sui suoi profili social, un video che lo mostrava mentre riceveva la prima dose di vaccino contro la COVID-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arnold Schwarzenegger (@schwarzenegger)

L'attore 73enne ha invitato i suoi follower a fare altrettanto, prendendo in prestito uno dei suoi più famosi tormentoni cinematografici: "Vieni con me, se vuoi vivere".

Dopo la pubblicazione, ai vari commenti che esprimevano pareri negativi sulla sua scelta ha replicato così:

"L'ho già scritto a qualcuno nei commenti, ma penso che molti di voi abbiano bisogno di leggerlo.

Dico sempre che bisogna conoscere i propri punti di forza e ascoltare gli esperti. Se vuoi imparare a sviluppare i bicipiti, ascoltami, perché ho passato la mia vita a studiare come ottenerli in maniera perfetta tanto da essere considerato il più grande bodybuilder di tutti i tempi. Abbiamo tutti specialità diverse.

Il dottor Fauci e tutti i virologi, gli epidemiologi e i medici hanno studiato malattie e vaccini per tutta la vita, quindi li ascolto e vi esorto a fare lo stesso. Nessuno di noi ne saprà più di loro guardando soltanto qualche video. Il ragionamento è semplice: se la tua casa va a fuoco, non vai su YouTube, chiami i vigili del fuoco. Se hai un attacco di cuore, non controlli il gruppo Facebook, chiami un'ambulanza. Se nove medici ti dicono che hai un cancro e devi curarlo o morirai, mentre uno soltanto ti dice che il cancro scomparirà, dovresti sempre schierarti con gli altri nove. In questo caso, praticamente tutti gli esperti nel mondo stanno sostenendo che il vaccino è sicuro mentre alcune persone su Facebook dicono che non lo è.

In generale, penso che se la cerchia di persone di cui ti fidi diventa sempre più piccola e ti trovi sempre più isolato, quello dovrebbe essere il campanello d'allarme che ti stai dirigendo in un buco nero. Alcune persone sostengono che sia debole ascoltare gli esperti. È falso. Ci vuole forza per ammettere di non sapere tutto. La debolezza sta nel pensare di non aver bisogno della consulenza di un esperto e nell'ascoltare solo fonti che confermano ciò in cui si vuole credere".

Foto in anteprima via schwarzenegger

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.
Segnala un errore