Ciao a tutti

Papa Puccy I soggiogherà la Terra

9 Luglio 2013 1 min lettura

author:

Papa Puccy I soggiogherà la Terra

1 min lettura

Ho una sceneggiatura in testa. Eccola: è un film, si chiama "Papa Puccy I" e parla di un papa (Puccy I) dai modi vistosamente generosi, un catalizzatore dell'attenzione mondiale arpionata da irreplicabili e mielose sessioni di abbracci e parole buffe. Papa Puccy col sorriso riesce, settimana dopo settimana, a calcare la mano sempre più forte in un mondo che ha deciso che qualsiasi cosa esca dalla sua bocca è per definizione SANTA: astutissimo, si serve delle sue gentili apparenze per instillare, Angelus dopo Angelus, l'oscuro seme dell'odio e ossequiare i suoi piani di dominio.

Detto ciò parte una specie di slavina contenutistica nelle omelie e le pubbliche orazioni: sempre meno compassione, preghiere con distinzioni di carattere razziale, rinegoziazione del principio di eguaglianza tra uomo e donna, invito all'emarginazione delle minoranze, incomprensione e insofferenza per coloro che professano altri o nessun culto, ombre e primi dubbi sull'effettiva veridicità storica dell'olocausto, dichiarazione di guerra alla Tunisia con partenza del contingente bellico dal porto di Lampedusa, conquista del pianeta Terra. A quel punto sarà troppo tardi e defollowarlo su Twitter gli farà solo il solletico (fine).

(CIAO A TUTTI è una specie di rubrica satirica che sorride all'estate - denti inevitabilmente abbronzati).

Iscriviti alla nostra Newsletter

  Consenso all’invio della newsletter: Dai il tuo consenso affinché Valigia Blu possa usare le informazioni che fornisci allo scopo di inviarti la newsletter settimanale e una comunicazione annuale relativa al nostro crowdfunding.
Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.
Segnala un errore