Ciao a tutti

Mario Monti non te ne andare. Dai

1 Luglio 2013 < 1 min lettura

author:

Mario Monti non te ne andare. Dai

1 min lettura

Domenica un amico è venuto a trovarmi a casa e mi ha portato un liquore sloveno. Sulle prime mi sono detto scettico non avendo mai provato nulla che venisse da quella terra (voglio dire: SLOVENO), ma alla fine mi sono fatto coraggio e ne ho assaggiato un bicchiere.

Inizialmente perplesso, il gusto ha poi preso ad avvolgermi lingua e palato, convincendomi piano piano a rivedere il mio pregiudizio sui liquori sloveni e a provarne un altro po'. "Ma solo per verificare che sia buono-buono" - e giù.

Tre ore dopo io e questo amico eravamo lì a piangere la bottiglia vuota come una moglie di cui ti resta solo l'accappatoio bagnato. Sbronzi e alienati, la osservavamo con cupezza ancestrale, come innamorati di un amore tenero e inutile. Mario Monti non te ne andare. Non far cadere il governo. Dai.

(CIAO A TUTTI è una specie di rubrica satirica che converge su posizioni minoritarie).

Iscriviti alla nostra Newsletter

  Consenso all’invio della newsletter: Dai il tuo consenso affinché Valigia Blu possa usare le informazioni che fornisci allo scopo di inviarti la newsletter settimanale e una comunicazione annuale relativa al nostro crowdfunding.
Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.
Segnala un errore