Ciao a tutti

Hanno fatto un deserto e l’hanno chiamato Boccia

26 Giugno 2013 1 min lettura

author:

Hanno fatto un deserto e l’hanno chiamato Boccia

1 min lettura

Quando è stata coniata l'espressione "larghe intese"? Come risalire alle origini? Mi sa di zio obeso che china leggermente la testa e ti guarda complice da sopra gli occhiali, abbassandoli leggermente sul naso con la mano destra. Mi sa di strette di mano a tavola fra una dozzina di zii obesi, mi sa di cenni con la testa, sfuggenti e densi di significato.

Mi sa di alienazione di qualsiasi forma di dissonanza, di allontanamento coatto dal tavolo degli zii obesi e di zii obesi che da sopra gli occhiali ti guardano con insofferenza, come per capire cos'hai tu di sbagliato rispetto agli altri nipoti. Hanno fatto un deserto e l'hanno chiamato Boccia.

(CIAO A TUTTI è una specie di rubrica satirica stupida).

Iscriviti alla nostra Newsletter

  Consenso all’invio della newsletter: Dai il tuo consenso affinché Valigia Blu possa usare le informazioni che fornisci allo scopo di inviarti la newsletter settimanale e una comunicazione annuale relativa al nostro crowdfunding.
Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.