Post

P4, il sì all’arresto di Alfonso Papa non è nei titoli del Tg1

16 Luglio 2011 < 1 min lettura

author:

P4, il sì all’arresto di Alfonso Papa non è nei titoli del Tg1

1 min lettura

Nell'edizione del Tg1 di ieri delle ore 20.00 il sì all'arresto di Alfonso Papa da parte della Giunta per le autorizzazione non è una notizia da titoli di apertura. Il senso di Minzolini per la notizia colpisce ancora. 

E il comitato di redazione del Tg1 protesta: «La notizia del voto favorevole della giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera all'arresto del deputato Alfonso Papa non ha trovato posto nei titoli del Tg delle 20.
La notizia «ha meritato - come spiega il Cdr - soltanto un pezzo all'ottavo posto in scaletta». 
La nota sottolinea inoltre come «la stessa notizia viene invece pubblicata con grande rilievo nei siti internet di informazione di ogni orientamento politico», la rappresentanza sindacale dapprima evidenzia di attendersi riguardo sempre alla notizia che questa avrà «lo stesso risalto anche in tutte le prime pagine dei quotidiani di domani»: quindi fa una riflessione. «A questo punto il Cdr si chiede: il calo degli ascolti del Tg1 non sarà in qualche modo legato anche alla scelta di dare scarso rilievo a notizie che tutte le altre testate giudicano importanti?».

@valigia blu - riproduzione consigliata

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.
Segnala un errore