Post

Da Meloni a Salvini: i sovranisti di cartone senza orgoglio e senza dignità

26 Gennaio 2026 3 min lettura

author:

Da Meloni a Salvini: i sovranisti di cartone senza orgoglio e senza dignità

Iscriviti alla nostra Newsletter

3 min lettura

Questo governo di sovranisti di cartone ci ha messo tre giorni per balbettare qualcosa contro le parole oscene di Trump sui nostri caduti in Afghanistan sacrificati per aiutarli con le loro fottutissime guerre.

Salvini ancora muto. Salvini che l'altro ieri ha accolto a braccia aperte nella sede istituzionale del Ministero dei trasporti, il nazi britannico Tommy Robinson. Con precedenti per droga, denunce per stalking e una condanna per aver provato ad entrare in Usa illegalmente (a proposito di lotta all’immigrazione clandestina). Ovviamente simpatizzante di Putin.

I sovranisti di cartone che abbiano all'Europa e si sottomettono senza dignità a Trump e alle sue minacce contro la sovranità europea. Sempre in cerca di disgustosi equilibri per non fare arrabbiare l'inquilino della Casa Bianca in preda a deliri di onnipotenza e demenza senile.

I sovranisti di cartone che sperano un giorno di poter dare a questo squilibrato, che ha in totale disprezzo il diritto internazionale e lo stato di diritto, il premio Nobel per la pace. E non perché lo merita, ma perché è la sua ossessione e tu sovranista di cartone cosa non faresti per appagare il narcisismo patologico di questo mostro illiberale?

Sovranisti di cartone. Radio Popolare mi ha chiesto che ne penso delle dichiarazioni di Meloni e Crosetto rispetto all’attacco di Trump all’Europa. Manco come sovranisti sono capaci: abbaiano all’Europa da cui prendono fondi e scondinzolano a Trump che li vuole servi vassalli 👇 - immagine mia AI

[image or embed]

— Arianna Ciccone (@ariannaciccone.bsky.social) 20 gennaio 2026 alle ore 11:15

Quando è stato ucciso il suprematista bianco, razzista, di estrema destra Charlie Kirk, devoto di Dio e demonio in Terra, per mano di un fanatico vicino al mondo MAGA, i sovranisti di cartone - che fino al giorno prima manco sapevano chi fosse - avevano riempito lo spazio mediatico di lacrime, invocando minuti di silenzio in parlamento, frignando e disperandosi.

I sovranisti di cartone oggi sono muti davanti alle esecuzioni terrificanti di due cittadini bianchi americani dediti alla famiglia e alla comunità per mano della polizia privata di Trump con licenza di uccidere con impunità. Agenti codardi mascherati che aggrediscono un uomo che aveva in mano non una pistola ma un cellulare per riprendere le loro gesta. Lo inchiodano in sette a terra dopo avergli spruzzato spry urticante, lo picchiano selvaggiamente in testa, uno gli sfila la pistola che aveva (legalmente) nella cintura e che non ha mai impugnato, un altro subito dopo inizia a sparare e non si ferma più nemmeno quando ormai è evidente che Alex Pretti, infermiere di 37 anni che stava cercando di proteggere una donna aggredita da questi criminali, era senza vita. Ha continuato a spare uno, due, tre, nove colpi. Mentre i suoi colleghi assassini scappavano come scarafaggi, uno applaudiva alla raffica di colpi e un altro dice "Sembra di essere dentro Call of duty. Figo eh!".

I nostri sovranisti di cartone non hanno nulla da dire davanti alle parole di Trump e dei suoi alleati che sputano in faccia alla realtà testimoniata dai tanti video della brutale esecuzione, e che accusa la vittima di essersela cercata: voleva fare strage di agenti federali. Narrazione a cui il popolo MAGA aderirà senza il minimo dubbio.

I nostri sovranisti di cartone sono afoni davanti a questo sovvertimento della realtà, dello stato di diritto, della giustizia. I nostri sovranisti di cartone ci tengono a ribadire in giorno sì e l'altro pure l'amicizia del nostro paese con l'americana trumpiana.

I sovranisti di cartone sono impegnati a strumentalizzare per propria propaganda politica a favore del referendum la tragedia di Crans-Montana. Facendo una figura di merda epocale con la Svizzera che ci infligge una umiliante lezione di diritto: potere esecutivo e giudiziario sono separati.

Iscriviti alla nostra Newsletter


Come revocare il consenso: Puoi revocare il consenso all’invio della newsletter in ogni momento, utilizzando l’apposito link di cancellazione nella email o scrivendo a info@valigiablu.it. Per maggiori informazioni leggi l’informativa privacy su www.valigiablu.it.

I sovranisti di cartone sono impegnati a girare spot imbarazzanti a sostegno di un autocrate come Orban. Uno sfregio alle nostre istituzioni democratiche e all'Europa.

Questo governo di sovranisti di cartone senza un briciolo di dignità spera di poter fare parte prima o poi della barzelletta globale detta 'Consiglio di Pace' di Trump, dove Trump gli sputa in testa quando e come vuole e loro ringraziano.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CAPTCHA Image
Reload Image

Segnala un errore