Prima di dare dello xenofobo a Grillo guardate tutto lo spezzone

[Tempo di lettura stimato: 1 minuto]

Per la nostra dose di indignazione quotidiana stamattina circola in rete questo post con video 'Beppe Grillo che suggerisce ai carabinieri di picchiare i marocchini solo in caserma'.

Lo spettacolo è del 2006 e il post segnalato ha chiaramente decontestualizzato le parole di Grillo.

Riportiamo qui il commento di Fabio Chiusi su facebook, che condividiamo totalmente:

Prima di dare dello xenofobo a Grillo, guardare l'intero spezzone da cui è tratta la frase sul «suggerimento» ai carabinieri di picchiare i marocchini in caserma (dal minuto 50 in poi): 

Dal tono complessivo del discorso si capisce benissimo che Grillo sta ironizzando sul pestaggio in pubblico - che condanna - dicendo una cosa tipo «almeno pestatelo di nascosto». Il che è evidentemente paradossale, per quanto mi riguarda. 

PS: poco prima Grillo dice anche che lo schiavismo era meglio delle condizioni di lavoro attuali. Vogliamo anche dargli dello schiavista? 

PPS.: stiamo ancora una volta parlando di nulla - un video del 2006, in uno show a tema politico ma di un comico - e non della posizione di Grillo e del MoVimento sull'immigrazione, per esempio. Basta, grazie.

Per non parlare di nulla dovremmo sostenere che Grillo e il M5S ipotizzino di legalizzare il pestaggio di nascosto. Vogliamo perdere altro tempo?
Segnala un errore
LINEE GUIDA AI COMMENTI