15 marzo 2011

Onorevoli Wikileaks: fuori i dati!

Trasparenza.jpeg    Valigia Blu ha deciso di affiancare i radicali in questa battaglia per la trasparenza e per il rispetto dei cittadini. 
Abbiamo perciò lanciato una campagna email per la pubblicazione della dichiarazione dei redditi di tutti i parlamentari. 

Cosa fare:

1) Firma anche tu! Grazie alla campagna per l'anagrafe pubblica degli eletti, il Parlamento deve pubblicare online i dati patrimoniali dei deputati e senatori. Sarà quindi finalmente possibile conoscere non solo reddito, pensione, rimborsi spese di ogni parlamentare, ma anche le sue proprietà immobiliari, i pacchetti azionari che detiene, gli incarichi che ricopre in consigli di amministrazione e altri organismi, le sue spese elettorali. Tuttavia, appellandosi alla legge sulla privacy, deputati e senatori possono rifiutare di redere pubblici questi dati. Chiediamogli di farlo in massa. Siamo certi che se saremo in tanti, non si sottrarranno dal dare il loro personale contributo alla trasparenza della politica e delle istituzioni.


Hanno finora dato il consenso alla pubblicazione della loro dichiarazione patrimoniale solo 45 deputati su 630 (7.14%)


Scopri chi sono e quanto hanno dichiarato
tags: valigia blu , Onorevole wikileaks , trasparenza dati , radicali , anagrafe degli eletti
data: 15 marzo 2011
Stampa: per il documento in versione stampabile  clicca qui
leggi anche
9 maggio 2012
8 maggio 2012
7 maggio 2012
#1 da anna d'este
inviato il 15/3/2011
Condivido questa lodevole iniziativa

#2 da oretta
inviato il 15/3/2011
dubito che possano farci conoscere i dati reddituali e patrimoniali ecc....

#3 da amelia
inviato il 15/3/2011
fatto! Bravi!

#4 da giovanna
inviato il 16/3/2011
condivido e naturalmente firmo. grazie per questa iniziativa

#5 da Gela Cosa Rodrigo
inviato il 23/3/2011
Finirà come la prova antidroga!


nome
email
cap
messaggio
 
galatea l'angolo di galatea Berlusconi torna da Mosca e convoca un vertice del Pdl. Guardandosi intensamente allo specchio.
valigia lilla
iscriviti alla newsletter