Il Waka Waka di Minzolini sbarca a viale Mazzini per chiedere le dimissioni del ‘Direttorissimo’
1 min lettura“Nasce un gattino, rutta un delfino, non è lo zoo ma la scaletta del Tg1. Gheddafi e Putin, brave persone, se credi al succo dell’intervista di Capezzone”.
Tormentone web? Chiamatelo come volete e usate tutti i luoghi comuni di cui disponete, ma non si può negare che il Waka Waka di Minzolini sia ormai il classico ‘tormentone della rete’. Spinto anche dalle grandi testate che ogni tanto si degnano di “sporcarsi le mani” nel mare magnum della rete, l’ultima iniziativa di Valigia Blu, il movimento online creato da Arianna Ciccone, ha fatto il botto, anche perché ormai Minzo è diventato uno dei bersagli preferiti del web, anche grazie ai suoi, ormai storici editoriali.
Nato per dare slancio a una delle (tante) attività del movimento, ovvero le dimissioni di Minzolini, a cui, da 221 giorni, 10 ore e 5 minuti (mentre stiamo scrivendo) si chiedono le dimissioni per non aver ancora rettificato l’errore che dava l’ormai celeberrimo avvocato Mills come assolto piuttosto che prescritto, il Waka Waka aspetta, fra due giorni, di approdare davanti alla sede Rai di viale Mazzini. Venerdì 8 ottobre, infatti, la Valigia Blu e chiunque voglia partecipare, dalle 11 e 30 saranno davanti alla sede Rai per chiedere le dimissioni del “direttorissimo” a suon di waka waka.
Per chi ancora non conoscesse i passi di questo nuovo ballo, Valigia Blu ha messo a disposizione il Tutorial che trovate qua sotto:
E se non avete ancora firmato l'appello, potete farlo qui:
http://www.valigiablu.it/doc/211/chiediamo-le-dimissioni-di-minzolini-dal-tg1.htm
“Ti prego Minzolini, lo sanno anche i bambini che ti dicono oh oh, ora esageri eh eh, dice Masi che non si fa, nemmeno in Africa”.